Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy.
Accetto
 
 
 

Portale buste paga

In questa sezione è possibile consultare in ogni momento la propria busta paga e la relativa documentazione annuale. Per motivi di sicurezza, a ogni accesso è richiesta la digitazione di username e password.
 
 
Login
 
 
 
 accedi 
 
 
 
 
 
Filtro:
Prego selezionare
 
 
 
 
 
 

Screening di massa in Alto Adige - risultato positivo ma senza certificato medico?

Puó succedere che una persona, che ha partecipato al screening di massa ed é risultata positiva, non ha ancora ricevuto il certificato medico, anche se sul modulo da compilare ha indicato la relativa necessitá. Abbiamo constatato che i certificati medici vengono rilasciati, ma capita che non vengono inoltrati al lavoratore e al datore di lavoro. Se nella vostra azienda avete un lavoratore con un risultato positivo, ma che ancora non ha ricevuto il certificato medico, potete rivolgerVi a noi. Sul portale dell’INPS possiamo controllare e se c’è un certificato e lo possiamo stampare per Voi.
Chiunque abbia partecipato alla campagna di screening "Test rapidi in Alto Adige" e abbia ricevuto un risultato positivo, ma non un certificato medico di malattia, può inviare una e-mail a sc-covid@sabes.it con oggetto "Certificato di malattia". Deve essere indicato anche il codice fiscale. Questi dati saranno poi controllati e verrà emesso il relativo certificato medico di malattia.
 
 
 
Elas Admin -
23.11.2020
 
 
 
 

ELAS uffici chiusi al pubblico

A causa dell’ultima ordinanza del Presidente della Provincia di Bolzano, i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico fino a nuovo avviso. Tuttavia, rimaniamo raggiungibile per telefono e per e-mail.
Cordiali saluti
Il vostro Team Elas
 
 
 
Elas Admin -
16.11.2020
 
 
 
 
Newsletter INFO, CONSIGLI E OFFERTE DIRETTAMENTE VIA EMAIL!
 
 
 
Invia
 
 
 

Questioni interne - Giornata Elas 23.11.2020 non avrà luogo

Nell’Elasberater 11-2020 vi abbiamo informato che il 23.11.2020 pomeriggio si svolgerà la giornata Elas e che gli uffici saranno chiusi. A causa della attuale Covid-situazione abbiamo deciso di annullare la riunione.
Pertanto, i nostri uffici saranno aperti per Voi come di consueto.
 
 
 
Elas Admin -
09.11.2020
 
 
 
 

Covid-19: stato di emergenza prorogato al 31 gennaio 2021 -  Smart working

Il consiglio dei Ministri ha deliberato la proroga, fino al 31 gennaio 2021, dello stato di emergenza per Covid-19. Questa proroga permette alle aziende di continuare lo smartworking con la procedura semplificata. Ció significa che non serve l’accordo scritto con il dipendente (solo l’informativa sulla sicurezza sul lavoro) e al Ministero si continua a fare la comunicazione semplificata.
 
 
 
Elas Admin -
08.10.2020
 
 
 
 

Ripresa versamenti F24 sospesi per l’emergenza Covid-19

Ai clienti che versano autonomamente i pagamenti F24 ricordiamo che
per i contributi INPS lavoratori dipendenti e collaboratori coordinati e continuativi  sospesi andava indicato un apposito codice di sospensione/calamità nella denuncia  UNIEMENS
il versamento dei contributi INPS lavoratori dipendenti sospesi (codice DM10) va effettuato indicando nel modello F24 la causale contributo DSOS (e non DM10) e aggiungendo alla fine del numero di matricola il codice di sospensione indicato nella denuncia UNIEMENS
per la rateizzazione dei contributi INPS sospesi va fatta un’apposita richiesta di rateizzazione da presentare tramite cassetto previdenziale bidirezionale
per la sospensione dei premi INAIL andava fatta un’apposita domanda di sospensione all’INAIL
per il versamento dei premi INAIL sospesi va indicato in Mod. F24 un numero di riferimento che varia a seconda del motivo della sospensione (circolare INAIL 23/2020)
 
 
 
Elas Admin -
27.08.2020
 
 
 
 

Registrazione per i test serie - Covid19: assunzione lavoratori agricoli e informazioni attinenti la "quarantena aziendale"

Con l’inizio della stagione del raccolto molti lavoratori agricoli tornano a lavorare in Alto Adige. Tutti i lavoratori saranno sottoposti al test Covid19. Poiché il 24 luglio è stato reintrodotto, dal Ministro della Sanità, l’obbligo di quarantena per tutti  lavoratori che negli ultimi 14 giorni si trovavano in Romania o in Bulgaria, si prevede l’applicazione di regole speciali. La quarantena può essere stabilita con decisione del governatore sotto forma della cd. "quarantena aziendale".
 
L’Associazione contadini dell’Alto Adige ha provveduto a fornire una sintesi del regolamento.
 Al seguente indirizzo, potrete trovare maggiori inforazioni sull’argomento:
 
 
 
 
Elas Admin -
03.08.2020
 
 
 
 

Covid-19: stato di emergenza prorogato al 15 ottobre -  Smart working

Il consiglio dei Ministri ha deliberato la proroga, fino al 15 ottobre 2020, dello stato di emergenza per Covid-19. Questa proroga permette alle aziende di continuare lo smartworking con la procedura semplificata. Ció significa che non serve l’accordo scritto con il dipendente (solo l’informativa sulla sicurezza sul lavoro) e al Ministero si continua a fare la comunicazione semplificata.
 
 
 
 
Elas Admin -
31.07.2020
 
 
 
 

Elas portale paghe – Novitá

Esiste la possibilitá per i dipendenti, che hanno l‘accesso al nostro portale paghe, di visualizzare e scaricare le loro buste paghe anche tramite un’app sul loro smartphone o tablet.
 
Abbiamo notato che molti dipendenti non hanno più un computer e cercano di visualizzare le loro buste paghe tramite il loro smartphone o tablet. Poiché il portale standard non è programmato per smartphone o tablet, e pertanto é piuttosto complicato accedere ai documenti, consigliamo di usare questa app appositamente creata.
 
Se i vostri dipendenti non utilizzano ancora questo servizio gratuito e sono interessati, troverete ora una breve e semplice istruzione su come attivare l’app sulla pagina iniziale del nostro portale paghe.
 
 
 
Elas Admin -
02.07.2020