Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy.
Accetto
 
 

Ripresa versamenti F24 sospesi per l’emergenza Covid-19

Ai clienti che versano autonomamente i pagamenti F24 ricordiamo che
per i contributi INPS lavoratori dipendenti e collaboratori coordinati e continuativi  sospesi andava indicato un apposito codice di sospensione/calamità nella denuncia  UNIEMENS
il versamento dei contributi INPS lavoratori dipendenti sospesi (codice DM10) va effettuato indicando nel modello F24 la causale contributo DSOS (e non DM10) e aggiungendo alla fine del numero di matricola il codice di sospensione indicato nella denuncia UNIEMENS
per la rateizzazione dei contributi INPS sospesi va fatta un’apposita richiesta di rateizzazione da presentare tramite cassetto previdenziale bidirezionale
per la sospensione dei premi INAIL andava fatta un’apposita domanda di sospensione all’INAIL
per il versamento dei premi INAIL sospesi va indicato in Mod. F24 un numero di riferimento che varia a seconda del motivo della sospensione (circolare INAIL 23/2020)
 
 
 
27.08.2020
Elas Admin